GERMNIA.IT

Bandiera dell'Unione Europea

 

INFO GENERALI

 

DOVE DORMIRE

 

LE CITTA'

 

 

GERMANIA SETTENTRIONALE

 


 

GERMANIA CENTRALE

 

 

GERMANIA ORIENTALE

 

 

GERMANIA OCCIDENTALE

 

 

GERMANIA MERIDIONALE

 

 

 

NOLEGGIO AUTO


 

 

Brema

Bassa Sassonia

 

Il land Niedersachsen, nella parte nord-occidentale del territorio tedesco, è il secondo stato federato della Germania per superficie (47.600 km2) e il quarto per popolazione (7.956.000 abitanti).


La Bassa Sassonia (che deve il suo nome dalla popolazione dei Sassoni, che si stanziarono qui verso la metà del I millennio d.C) è lambita dal mare del Nord e confina con gli stati di Schleswig-Holstein, Amburgo e Meclemburgo-Pomerania Anteriore a nord, Brandeburgo e Sassonia-Anhalt a est, Turingia, Assia e Renania Settentrionale-Vestfalia a sud, e con i Paesi Bassi a ovest.


Land molto interessante dal punto di vista turistico (anche se spesso poco frequentato dagli italiani) vanta un incredibile ed affascinante paesaggio costiero. Particolarmente suggestiva è la fascia costiera denominata Wattenmeer (patrimonio Unesco) che viene inondata dal mare durante l'alta marea, ma rimane asciutta durante la bassa marea.

 

 

Hannover



 

Hannover, situata sulle rive del fiume Leine, è la capitale del land. Importante centro economico, commerciale ed industriale famoso per le sue fiere internazionali si caratterizza per la sua skyline moderna. D'altra parte la città, pesantemente colpita durante il secondo conflitto mondiale, è stata interamente ricostruita nel secolo scorso e della città vecchia restano solamente la chiesa gotica del XIV Secolo, Marktkirche, e l'Altes Rathaus, municipio gotico in cotto del XV secolo.

Non pensate ad Hannover come ad una città grigia, fredda, senz'anima. La città è molto di più che la destinazione di un viaggio d'affari. Passeggiando per le affollate vie centrali scoprirete scorci e monumenti di rara bellezza: la Promenade, l'Opera, le chiese e la Casa del matematico Gottfried Leibniz, non vi lasceranno indifferenti e, soprattutto, vi stupiranno i meravigliosi i giardini reali di Herrenhausen complesso di quattro giardini (Großer Garten, il Georgengarten, il Berggarten e il Welfengarten) in stile barocco del quartiere di Herrenhausen progettati nella seconda metà del Seicento, per desiderio della duchessa Sofia del Palatinato.

Se amate i musei ed in particolare l'arte contemporanea, non potete perdere il Kestnergesellschaft ed il Kunstverein Hannover.

 

 

Hannover


 



Altra città importante è Braunschweig, a nord della catena montuosa dello Harz, sulle rive dell'Oker. Nonostante sia un importantissimo centro tecnico ed industriale ospita diversi ed interessanti musei come quello dedicato alla fotografia o alla storia naturale.

 

Condividi

 

La costiera del Portogallo

Germania.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E GEOGRAFIAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi

LUOGHI DA VISITAREPer non perdersi il meglio

GERMANIACosa c'è da sapere