GERMNIA.IT

Bandiera dell'Unione Europea

 

INFO GENERALI

 

DOVE DORMIRE

 

LE CITTA'

 

 

GERMANIA SETTENTRIONALE

 


 

GERMANIA CENTRALE

 

 

GERMANIA ORIENTALE

 

 

GERMANIA OCCIDENTALE

 

 

GERMANIA MERIDIONALE

 

 

 

NOLEGGIO AUTO


 

 

Brema

Brandeburgo

 

Il land Brandeburgo si trova nella parte orientale della nazione, circonda, ma non comprende, la capitale Berlino e confina a nord con il Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ad est con la Polonia, a sud con la Sassonia, ad ovest con la Sassonia-Anhalt ed a nord-ovest con la Bassa Sassonia.



Regione dalla storia travagliata e complicata (fu una nazione quasi-indipendente), ha come capitale Potsdam, città piccola, ma affascinante, caratterizzata da un forte carattere prussiano e dal cuore un po' olandese ed un po' russo (la sua anima cosmopolita ed unica vi conquisterà).

 

 

Per via dei suoi numerosi - e bellissimi - palazzi che ospitarono i diversi re prussiani, e dei curati giardini è soprannominata "la Versailles tedesca". I bombardamenti della seconda guerra mondiale la devastarono, ma fortunatamente alcuni dei suoi tesori architettonici furono risparmiati.



Imperdibili i castelli "Neues Palais" e la residenza estiva, con tanto di parco, dei re prussiani "Sanssouci" (tradotto dal francese: "senza preoccupazioni"), progettata nella seconda metà del Settecento in stile Rococò.

 

Condividi

 

La costiera del Portogallo

Germania.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E GEOGRAFIAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi

LUOGHI DA VISITAREPer non perdersi il meglio

GERMANIACosa c'è da sapere