GERMNIA.IT

Bandiera dell'Unione Europea

 

INFO GENERALI

 

DOVE DORMIRE

 

LE CITTA'

 

 

GERMANIA SETTENTRIONALE

 


 

GERMANIA CENTRALE

 

 

GERMANIA ORIENTALE

 

 

GERMANIA OCCIDENTALE

 

 

GERMANIA MERIDIONALE

 

 

 

NOLEGGIO AUTO


 

 

Brema

Brema


Il Bremen o Freie Hansestadt Bremen - Libera Città Anseatica di Brema -, nella parte nord-occidentale della Germania (nel Bassopiano Germanico), è il più piccolo dei sedici BundeslÄnder tedeschi ed è una città stato anche se da un punto di vista amministrativo risulta formata da due comuni, le città di Brema e Bremerhaven.

 



Brema (famosa per i suoi musicanti, protagonisti della fiaba dei fratelli Grimm) è situata sulle rive del Weser e nonostante sia stata in buona parte distrutta nel corso del secondo conflitto mondiale, può vantare un interessante patrimonio culturale ed artistico. Numerosi sono i musei.

 

Cattedrale di Brema

 

 



Bremerhaven (letteralmente porto di Brema), sorge invece sulla costa del Mare del Nord, alla confluenza del fiume Geeste nel fiume Weser ed è stata eretta nel corso della prima metà del novecento per ovviare all'eventuale insabbiamento del fiume Weser e all'impossibilità di utilizzare il porto di Brema. Dal punto di vista turistico, non è particolarmente interessante, ma ospita alcuni bei poli espositivi, come il Museo Navale Tedesco (DMS) e la Nave Museo FMS “Gera" ed il museo del clima "Klimahaus 8ºEst", ovvero "la casa del clima all’ottavo grado di longitudine est".

 

 

 

I musicanti di Brema
I musicanti di Brema

Condividi

 

La costiera del Portogallo

Germania.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E GEOGRAFIAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi

LUOGHI DA VISITAREPer non perdersi il meglio

GERMANIACosa c'è da sapere