GERMNIA.IT

Bandiera dell'Unione Europea

 

INFO GENERALI

 

DOVE DORMIRE

 

LE CITTA'

 

 

GERMANIA SETTENTRIONALE

 


 

GERMANIA CENTRALE

 

 

GERMANIA ORIENTALE

 

 

GERMANIA OCCIDENTALE

 

 

GERMANIA MERIDIONALE

 

 

 

NOLEGGIO AUTO


 

 

Brema

Meclemburgo-Pomerania Anteriore

Il land Mecklenburg-Vorpommern, spesso chiamato da noi italiani Meclemburgo-Pomerania Occidentale confina a nord con il Mar Baltico, ad ovest con lo Schleswig-Holstein, a sud-ovest con la Bassa Sassonia, a sud con il Brandeburgo e ad est con la Polonia e seppure è il sesto stato tedesco per estensione (23.180,14 km2) la sua popolazione non raggiunge i 2 milioni di abitanti, e ha una densità di 70,85 ab./km2.

Le sue città sono Schwerin (capoluogo e centro amministrativo) ed il porto di Rostock.




Swerin, lungo la costa sudorientale dell'omonimo lago, nella parte occidentale della regione, è la più piccola capitale di Land dell'intera Germania e ha una popolazione di circa 95.550 abitanti.

In un tempo non proprio lontano era immersa nella natura, tant'è che era soprannominata "la città dei sette laghi e foreste". Tra le attrattive cittadine spicca il Castello, simbolo della città. Sede del Parlamento (Landtag) si trova su un isolotto del Lago di Schwerin e si contraddistingue per il stile rinascimentale di chiaro gusto francese.

 

Rostock

 



La città anseatica di Rostock, presso la foce del Warnow nel Mar Baltico, con i suoi 201.096 abitanti, è il principale centro del Land. Vivace centro culturale (conbellissime stagioni teatrali), è circondata da una natura incontaminata. Il suo assetto urbano richiama, soprattutto nel centro storico, il gotico baltico. Tra i monumenti più rappresentativi, oltre al Rathaus (municipio), la Marienkirche (Chiesa di Santa Maria), costruita in stile gotico nel XIII secolo, la Nikolaikirche (Chiesa di San Nicolai) e la Petrikirche (Chiesa di San Pietro).


 

Warnemünde

Condividi

 

La costiera del Portogallo

Germania.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E GEOGRAFIAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi

LUOGHI DA VISITAREPer non perdersi il meglio

GERMANIACosa c'è da sapere