GERMNIA.IT

Bandiera dell'Unione Europea

 

INFO GENERALI

 

DOVE DORMIRE

 

LE CITTA'

 

 

GERMANIA SETTENTRIONALE

 


 

GERMANIA CENTRALE

 

 

GERMANIA ORIENTALE

 

 

GERMANIA OCCIDENTALE

 

 

GERMANIA MERIDIONALE

 

 

 

NOLEGGIO AUTO


 

 

Brema

Schleswig-Holstein



Lo Schleswig-Holstein è il più settentrionale dei land tedeschi, alla base della penisola dello Jutland, tra il Mar Baltico e il Mare del Nord e confina con la Danimarca (regione del Syddanmark) a nord, il Mare del Nord ad ovest, il Mar Baltico e il Meclemburgo-Pomerania Anteriore ad est, e la Bassa Sassonia e la città-stato di Amburgo a sud.

 

 

Schleswig-Holstein

 

Capoluogo e principale città del land è Kiel, sul fiume Eider, nei pressi del Mar Baltico a 90 km circa da Amburgo. Nonostante il suo glorioso passato ed il buon numero di musei (tra i più importanti il museo marittimo - Schifffahrtsmuseum- e quello zoologico - Zoologisches Museum -), che ospita non è turisticamente molto frequentata, anche se è uno snodo fondamentale per le linee di traghetti da e verso Oslo (Norvegia), Göteborg (Svezia), Klaipêda (Lituania), Tallinn (Estonia), Turku (Finlandia) e Kaliningrad e San Pietroburgo in Russia.



Dal punto di vista storico-artistico-culturale, molto più interessante appare Lubecca, città anseatica sul basso corso del fiume Trave, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per i suoi splendidi edifici in gotico baltico.

 

Schleswig-Holstein

Condividi

 

La costiera del Portogallo

Germania.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA E GEOGRAFIAUn po' di cultura

LINK UTILIPer non perdersi

LUOGHI DA VISITAREPer non perdersi il meglio

GERMANIACosa c'è da sapere